skip to Main Content
Itinerari

La Country House Casale Centurione sorge nella piana che prende il nome dalla bellissima Abbazia di Santa Maria d’Arabona a Manoppello (PE), conosciuto per la presenza di un altro grande centro religioso molto importante che è il Santuario del Volto Santo

Ad attestare la vocazione agricola di Manoppello è l’origine del nome stesso che deriva dal “manoppio”, cioè dalla quantità di grano che può essere contenuta tra le braccia, simbolo che ritroviamo nello stemma del paese.

Curiosità

L’attuale centro storico del borgo, che si può ammirare dalle nostre camere, sorge sulle rovine di un’antica città romana, tant’è che il territorio è oggetto di numerosi ritrovamenti conservati presso il Museo archeologico nazionale d’Abruzzo di Chieti, molti dei quali rinvenuti nella zona dove sorge il Casale Centurione

Tra i ritrovamenti più importanti, oltre alla già citata Abbazia cistercense di Santa Maria d’Arabona e al Santuario del Volto Santo a Manoppello, per gli appassionati di storia e cultura, oltre a una bella passeggiata nel cuore del borgo antico, consigliamo di visitare una villa patrizia romana con mosaici ancora intatti, recentemente restaurata e riaperta alla fruizione del pubblico.

Cose da fare

A piedi, in bicicletta, in mountain bike, a cavallo, con gli sci, con il parapendio, in barca, in moto, in fuoristrada, in kayak, in canoa in solitaria o in compagnia.
L’Abruzzo ti incanta e ti accoglie e vorrai tornarci ancora!

Io e mio marito Gianluca amiamo accogliervi con un caffè e un dolce di benvenuto. E’ l’occasione per conoscerci meglio e per potervi consigliare gli itinerari più diversificati e adatti alle vostre esigenze. 

Per questo collaboriamo con tour operator locali, guide turistiche e alpine, per garantire agli amanti del turismo attivo un luogo ideale per dedicarsi a sport, natura, scoperta del territorio, cultura e divertimento.

Insomma, l’Abruzzo ha veramente tanto da offrire e noi di Casale Centurione, siamo orgogliosi di potervi suggerire i luoghi e i modi migliori per viverlo e scoprirlo.

Prenota con noi il tuo prossimo soggiorno in Abruzzo.

Back To Top